Pages Menu
TwitterFacebook
Categorie

Postato by on 20 Mag, 2016 in Qui Castellammare | 0 Commenti

Cimmino: “Puntiamo sulla polizia locale e sulla riqualificazione del corpo”

Cimmino: “Puntiamo sulla polizia locale e sulla riqualificazione del corpo”

Cimmino: “Puntiamo sulla polizia locale e sulla riqualificazione del corpo”

(Comunicato Stampa)

 

“I nostri poliziotti rappresentano un’eccellenza e lo hanno più volte dimostrato. Nel corso della passata amministrazione abbiamo poi assistito troppo spesso ad una confusione di ruoli”

“Puntiamo sulla polizia locale e sulla riqualificazione del corpo per intervenire su sicurezza, ordine e degrado”. È questa la proposta di Gaetano Cimmino, candidato sindaco della coalizione di centrodestra alle prossime elezioni comunali.

“L’allarme sicurezza è ormai insostenibile, bisogna intervenire subito con fermezza. Dove c’è vita, ordine e pulizia è più difficile che si formino sacche di degrado e di delinquenza. Saremo promotori di un protocollo d’intesa con tutte le forze di polizia operanti sul territorio, analizzando le criticità che si presentano nelle diverse aree della città. Per una maggiore presenza di forze dell’ordine bisogna cercare sinergie e suddividere i compiti per una fattiva collaborazione e scambio di dati e di informazioni.

Riqualificheremo l’immagine del corpo di polizia locale – ha spiegato Cimmino – che soffre talvolta di attacchi denigratori assolutamente immotivati. I nostri poliziotti rappresentano un’eccellenza e lo hanno più volte dimostrato quando sono stati messi in condizione di farlo, lottando ad esempio giorno per giorno contro i venditori abusivi in villa comunale oppure reprimendo con forza la piaga dei parcheggiatori abusivi sia in centro sia per le vie del mare nell’area di Pozzano.

Nel corso della passata amministrazione abbiamo poi assistito troppo spesso ad una confusione di ruoli. – ha concluso Cimmino – L’organo politico-amministrativo non deve imporre ordini su strada agli agenti ma interfacciarsi con il comandante della polizia locale. Il rapporto di fiducia e di serenità sarà fondamentale”.

Twitter
Facebook
Google+
http://www.larticolonline.it/cimmino-puntiamo-sulla-polizia-locale-sulla-riqualificazione-del-corpo/

Inserisci un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *