Pages Menu
TwitterFacebook
Categorie

Postato by on 6 Lug, 2016 in Quarta pagina | 0 Commenti

Federalberghi escursione sul Vesuvio

Federalberghi escursione sul Vesuvio

 

L’iniziativa di Federalberghi Costa del Vesuvio:

“Il fascino della Valle dell’inferno al calar del sole”

Domenica 24 luglio il tramonto visto dal vulcano: ecco come prenotare

Una bellissima e affascinante escursione per i turisti che visitano #costadelvesuvio e per tutti quelli che vogliono tornarci. E l’iniziativa proposta da Federalberghi Costa del Vesuvio per domenica 24 luglio. Un viaggio nella lussureggiante vegetazione della valle dell’Inferno per assistere al tramonto da uno dei luoghi più entusiasmanti della Campania.
“Quest’anno ripetiamo, grazie alla collaborazione di una delle guide vulcanologiche più esperte del nostro territorio, un percorso interessante che porterà a conoscere angoli quasi sconosciuti del nostro meraviglioso vulcano” dichiara la Presidente di Federalberghi Costa del Vesuvio, Adelaide Palomba.
Un’escursione di 4 ore, per un totale percorso di 8 chilometri, per visitare un luogo incantevole e affascinante, seguito poi da una degustazione di prodotti tipici del territorio vesuviano.
“Cammineremo nella caldera del vulcano e giungeremo alla nostra meta principale, la Valle dell’Inferno – dichiara la guida vulcanologica, Umberto Saetta – una valle dominata da un enorme foro nella roccia rossa creato ed è chiamato, non a caso, l’occhio del diavolo che è parte di quella pezzo del Monte Somma che rivendica fieramente la paternità del giovane Vesuvio”.
Il costo dell’intera escursione è di euro 15,00 e comprende la visita e la partecipazione alla degustazione di prodotti tipici.
Le prenotazioni possono essere effettuate:
Via messaggio in posta privata sulla pagina Facebook: Federalberghi Costa del Vesuvio
Via mail a: costadelvesuvio@federalberghi.it
Via whatsapp: al numero +393397179555
Escursione in esclusiva

FEDERALBERGHI COSTA DEL VESUVIO

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, ESCURSIONE A NUMERO CHIUSO

Appuntamento: Rifugio Imbò, presso la biglietteria del Vesuvio ore 17:30 domenica 24 luglio

Come raggiungerci: – Strada provinciale Vesuvio. Uscita autostrada Ercolano oppure Torre del Greco, seguire le indicazioni Vesuvio, appuntamento altezza parcheggio quota mille accesso cratere Vesuvio (Ercolano).

– Dai paesi vesuviani, SS 268 uscita Cercola, S. Sebastiano, arrivare fino ad Ercolano, via Benedetto Cozzolino, seguire le indicazioni Vesuvio,

appuntamento altezza parcheggio quota mille accesso cratere Vesuvio(Ercolano).

Abbigliamento consigliato: consigliata la torcia, scarpe sportive o da trekking, indumenti comodi e preferibilmente chiari, pullover, cappellino, k-way, bottiglia d’acqua, frutta e salatini, colazione a sacco.

Durata escursione 4 ore

Lunghezza 8 Km

Dislivello 180 mt

Appuntamento ore 17:30

Inizio ore 18:00

Twitter
Facebook
Google+
http://www.larticolonline.it/federalberghi-escursione-sul-vesuvio/

Inserisci un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *