Pages Menu
TwitterFacebook
Categorie

Postato by on 6 Nov, 2017 in Eventi | 0 Commenti

Il Lavoro Promesso

Il Lavoro Promesso

Sarà presentato sabato 11 novembre  alle 10 all’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici nella città di Napoli, a cura dell’associazione e-Laborazione
il libro di Padre Francesco Occhetta, “Il Lavoro Promesso”.

”Sabato – scrivono gli organizzatori – parleremo della principale questione italiana e soprattutto del Mezzogiorno: il lavoro.  Lo faremo insieme a Guglielmo Epifani e Susanna Camusso”. Prosegue sul cammino della riflessione e dell’approfondimento il lavoro di e-Laborazione al secondo appuntamento pubblico a distanza di pochi giorni.

Nel libro  di Padre Francesco Occhetta,  Il Lavoro Promesso l’autore si interroga su cosa è oggi il lavoro.  ”Quale significato ha per la vita degli uomini? Che cosa può accadere a una società democratica quando diventa imbarazzante augurare ai giovani «buon lavoro»? Per quali motivi chi lavora è spesso insoddisfatto? Sono queste le domande su cui ci si interroga nello spazio pubblico perché angosciano buona parte della società europea. Il volume parte da qui ed è pensato per compiere un cammino nel complesso mondo del lavoro. I capitoli sono paragonabili a delle tappe in cui sostare per approfondire il tema e capire come è possibili creare lavoro, quale formazione acquisire, quali sfide culturali affrontare per i nuovi lavori”

Twitter
Facebook
Google+
http://www.larticolonline.it/il-lavoro-promesso/

Inserisci un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *