Pages Menu
TwitterFacebook
Categorie

Postato by on 16 Nov, 2015 in Cultura, Prima Pagina | 1 Commento

Le figlie della Fortuna

Le figlie della Fortuna

Sarà presentato oggi alle ore 18 alla Libreria Mondadori dello Stabia Hall di Castellammare di Stabia l’ultima fatica letteraria della scrittrice Maria Elefante.

Edito da Graus ” Le figlie della Fortuna” racconta la vita di tre generazioni di donne Fortuna, Concetta e Fortunata.

”Tre generazioni di donne in circa cento anni di storia si misurano con un’oscura maledizione, con la superstizione e con l’imprevedibile corrispondenza di contingenze che è la vita. Tra esoterismo, malinteso senso dell’onore, storia e personaggi femminili quasi divini, perché insieme veicoli di valori e fragili matrone piangenti, Le figlie della Fortuna si fa portavoce di temi quali femminilità, religiosità, cultura e ritorno alla terra, progresso e radici, in una critica raffinata e  materna di una Campania che è allo stesso tempo legata al passato ed afflitta da drammi tutti contemporanei”.

Un amore quello dell’autrice per la sua terra che emerge da ogni pagina del testo.

”Maria Elefante ha scritto questo libro con grande senso di umiltà, ubbidendo solo alla voce imperiosa del cuore che grida l’amore per la sua terra. L’afflato divino dell’ispirazione, forza prepotente alla quale la scrittrice non riesce a sottrarsi – provandone dolore come gli antichi poeti invasati dal Nume – percorre anche la scrittura, caratterizzata da un pluralismo linguistico, specchio della realtà rappresentata. Colpiscono l’udito voci e canti soavi assieme a grida ed imprecazioni laceranti, arrivano all’olfatto profumi della terra da tempo dimenticati, invano offuscati dal fetore nauseante delle discariche”

Twitter
Facebook
Google+
http://www.larticolonline.it/le-figlie-della-fortuna/

1 Commento

  1. Complimenti. Leggo solo ora! grazie ed auguri per la tua carriera. un abbraccio.

Inserisci un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *