Pages Menu
TwitterFacebook
Categorie

Postato by on 9 Apr, 2018 in Bar dello Sport, Prima Pagina, Subbuteopia | 0 Commenti

Lo Stabiae è in Serie C!

Lo Stabiae è in Serie C!

Un nuovo traguardo per i campioni della squadra di calcio da tavolo Stabiae che a Maida  raggiungono la promozione in serie C

”Per realizzare il sogno – scrivono in una nota-  abbiamo lottato per due giorni, sabato 7 e domenica 8 aprile 2018, su quattro tavoli da gioco, contro tutti gli avversari, con il massimo della concentrazione”

ecco lo cronaca dei due giorni di gara.

Primo giorno di gare: sabato 7 aprile 2018
Lo Stabiae si reca di buon mattino presso la palestra da gioco di Maida, prima dell’inizio delle gare, per fare due tocchi sui tavoli e prendere confidenza con i panni da gioco.
Dopo i saluti di benvenuto alle squadre partecipanti al raggruppamento Sud della Serie D il COL fischia l’inizio dei turni di gioco secondo l’orario stabilito alle ore 10:00.
Lo Stabiae ottiene il seguente score a fine giornata: chiude con 4 vittorie (contro Bruzia per 3a1, Zancle per 2a1, Palermo per 3a0 e Anacapri per 3a0), 1 pareggio (contro Paola per 1a1) ed 1 sconfitta contro i Pirates per 2a1. Tredici i punti conquistati in 6 gare: bottino niente male considerato che lo Stabiae da calendario gioca subito contro le compagini più forti.

Secondo giorno di gare: domenica 8 aprile 2018
Il sogno diventa realtà: lo Stabiae è promosso in Serie C!
I Pirates accedono direttamente alla categoria superiore vincendo il raggruppamento con 28 punti; lo Stabiae invece accede alla Serie C attraverso i play-off.
La squadra gialloblù si piazza seconda in classifica finale con 25 punti (nel secondo giorno vince le restanti 4 gare mancanti: batte Ippocampo Salerno 2a1, Aquile Catanzaro 4a0, US Catanzaro 2a0 e Sessana per 2a1). Successivamente lo Stabiae è autore di un pregevole capolavoro, dove conferma la sua bravura e la sua superiorità tecnica: batte in semifinale play-off di nuovo Sessana, stavolta col punteggio di 3a1 e poi Bruzia in finale play-off col punteggio finale di 3a1.
Complimenti a tutti i giocatori dello Stabiae (Lello Gargiulo, presidente, Massimo Esposito, punta di diamante e capitano della squadra, Eduardo Erminione, Ferdinando Giampietro, Vincenzo Iovino, Gianpaolo Vitulano, Armando Balestrieri e Mauro D’Arco, allenatore) per l’ambito risultato raggiunto e a Mario Banditelli, presidente onorario, e a Mimmo Vinaccia, che seppur non hanno giocato, erano al seguito della squadra come dirigenti accompagnatori non giocatori, hanno incitato i compagni a dare sempre il massimo sui 4 campi da gioco.
Adesso è il momento di gioire: lo Stabiae è in Serie C!

Twitter
Facebook
Google+
http://www.larticolonline.it/lo-stabiae-serie-c/

Inserisci un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *