Pages Menu
TwitterFacebook
Categorie

Postato by on 16 Mag, 2016 in Prima Pagina, Qui Castellammare | 0 Commenti

Nasce la Pro Loco Stabia For You

Nasce la Pro Loco Stabia For You

Nasce l’ ASSOCIAZIONE PRO LOCO STABIA FOR YOU, la pro loco della Città di Castellammare di Stabia impegnata sul suo centro ma orientata verso l’esterno.

Un’idea coltivata da tempo concretizzatasi in una calda giornata d’autunno. Cinque storie, cinque esperienze professionali e umane che si sono incontrate dando vita a “Stabia For You”.
Dalla comunicazione al giornalismo, dal diritto alla religione, dall’impegno civile allo scautismo, dalla musica al trekking, queste le professionalità e le passioni che uniscono i 5 soci fondatori che hanno scelto di impegnarsi per la promozione e lo sviluppo del territorio ma in un modo del tutto innovativo a partire dal nome “stabia for you”.

Questi alcuni degli obiettivi della nascente Pro Loco, che saranno oggetto di convegni, tavole tecniche e percorsi di formazione:
– Potenziare le capacità ricettive – turistiche della città, proponendo azioni concordate tra i principali attori del settore;
– Stimolare la salvaguardia del patrimonio architettonico, archeologico e naturalistico del territorio;
– Rafforzare le potenzialità turistiche – ricettive di Castellammare di Stabia puntando alla formazione dei giovani con occasioni di avviamento nel settore dell’imprenditoria turistico e di promozione culturale.

Tante le idee da realizzare. “Un progetto del “possibile” – scrivono sulla pagina del sito www.stabiaforyou.it – per “attivare la nostra mente, stimolare quella di chi verrà a visitarci e innescare una rete virtuosa di esperienze.”

“Stiamo realizzando un portale di promozione turistica della città, con un profilo di informazioni, uno per la ricezione alberghiera ed uno per i percorsi naturalistici, enogastronomici e artistico -culturali”. Tanti micro eventi per promuovere Castellammare di Stabia partendo da quella parte della città che a molti è del tutto sconosciuta e spesso abbandonata. “Abbiamo intenzione, ad esempio , di stimolare le associazioni presenti sul territorio e le Istituzioni, facendo da supporto e coordinamento, affinché vengano ripristinati i principali sentieri del territorio tra Monti Lattari, Monte Faito e Costa Sorrentina”. Un lavoro di squadra già avviato con le altre Pro Loco che insistono sui territori.

Promozione, conoscenza, tutela, valorizzazione delle potenzialita’ del territorio con un occhio ai giovani. “Stabia for You” si farà carico di creare opportunità costanti di formazione per giovani cittadini del territorio, in un’ottica di managerialità e imprenditoria “. Un progetto “possibile” a cui ognuno può dare il proprio contributo affinchè Castellammare sia finalmente una città “for you”. A breve sarà lanciata la campagna di partecipazione 2016 dell’associazione per allargare la base del progetto.

Presidente dell’ASSOCIAZIONE PRO LOCO STABIA FOR YOU è la dottoressa Marika De Rosa (esperta in comunicazione, marketing e formazione manageriale – organizzatrice di eventi culturali) vicepresidente è Monsignor Lucio Sembrano (sacerdote, amante del trekking e dello scoutismo, interprete e traduttore) Segretario è Roberto Ucci (avvocato e musicista) soci fondatori Angela Longobardi (giornalista e attivista di impegno civile) e Andrea Iozzino (grafico)

Per chi volesse seguire l’associazione è attiva la Pagina Facebook

/www.facebook.com/stabiaforyou/

Twitter
Facebook
Google+
http://www.larticolonline.it/nasce-la-pro-loco-stabia-for-you/

Inserisci un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *