Pages Menu
TwitterFacebook
Categorie

Postato by on 8 Apr, 2017 in Quarta pagina | 0 Commenti

Penisola Sorrentina: via al 6° Meeting d’arte internazionale

Penisola Sorrentina: via al 6° Meeting d’arte internazionale

E’ a breve che avrà luogo il Meeting d’arte internazionale in Penisola Sorrentina. L’evento, giunto alla sua sesta edizione, prevede workshop, conferenze, esposizioni e performance musicali all’insegna dell’arte intesa nella sua multiculturalità. Tanti saranno, infatti, gli ospiti provenienti da tutto il globo che si raduneranno a Vico Equense dal 20 al 23 aprile del mese corrente. Il vernissage del Meeting d’arte internazionaleavrà luogo alle ore 10.00 e prevede un incontro con gli alunni dell’I.C. Costiero di Vico Equense accompagnati dalla Dirigente scolastica, la Prof.ssa Debora Adrianopoli. Sostenuta da critici, artisti e vari esponenti provenienti dal mondo dell’arte, Letizia Caiazzo, Presidente dell’Associazione Ars Harmonia Mundinonché organizzatrice e curatrice del Meeting d’arte internazionale , realizzerà la tanto attesa manifestazione. Quest’ultima, patrocinata dal Comune di Vico Equense, si terrà nella splendida location offerta dal Grand Hotel Moon Valley sito in Corso Caulino 5, in località Seiano, struttura alberghiera che da sempre si dimostra sensibile all’attività creativa. Gli artisti partecipanti alla mostra evento sono Alessio Giuseppe, Angiuoni Enzo, Buttazzo Roberto, Caiazzo Letizia, Caneva Giancarlo, de Benedictis Amedeo, Di Febo Massimo, Gambardella Stelvio, Lolletti Nadia, Mastrodonato Violetta, Pioli Giuseppina, PölsterlEdeltraud (Bora) e Specchio Marcello.
Il tema dell’edizione 2017 è “Vico Equense nei colori dell’Arte: l’Arte come libertà, cultura , speranza” che mira a contestualizzare l’ingegno artistico nella contemporaneità, nel territorio della Penisola Sorrentina, apportando contributi internazionali ed unendo l’arte figurativa alle performance musicali che avranno luogo nei giorni dell’evento.
Una manifestazione da non perdere per scoprire e riscoprire l’arte in ogni sua forma nella quale saranno coinvolti tutti coloro che la amano, a partire dai bambini che sanno sempre rivelare al meglio la loro creatività. Del resto, come sostenuto dalla stessa Letizia Caiazzo: “Tutto gira intorno all’arte che è strumento fondamentale per comprendere la vita: qualcuno diceva che sarà la bellezza a salvare il mondo”.
Francesca Martire

Twitter
Facebook
Google+
http://www.larticolonline.it/penisola-sorrentina-via-al-6-meeting-darte-internazionale/

Inserisci un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *