Pages Menu
TwitterFacebook
Categorie

Postato by on 2 Apr, 2016 in Prima Pagina | 0 Commenti

In piazza contro la legge Fornero

In piazza contro la legge Fornero

Migliaia di pensionati e lavoratori in corteo oggi a Napoli per una delle tre manifestazioni di punta promosse nel Paese da Cgil, Cisl e Uil contro la legge Fornero, conclusa dal segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo. “Cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani”: questo lo slogan scelto dal sindacato per la mobilitazione che ha visto sfilare nel capoluogo campano pensionati e delegazioni di lavoratori di molti settori. Il corteo, partito da piazza Dante, ha raggiunto piazza Matteotti.
“Vogliamo dare un futuro al Paese – ha detto Alfredo Garzi, della Cgil di Napoli – vogliamo modificare le pensioni per poter fare in modo che le persone possano finalmente uscire ad una età e con una anzianità contributiva dignitosa”. C’è da cambiare tanto” ha sottolineato Gianpiero Tipaldi, della Cisl di Napoli.
Sul palco anche gli interventi di un delegato di Almaviva, azienda del settore delle comunicazione che ha annunciato centinaia di licenziamenti e quello di una pensionata, Rosanna Ciuffi.

Twitter
Facebook
Google+
http://www.larticolonline.it/piazza-la-legge-fornero/

Inserisci un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *