Pages Menu
TwitterFacebook
Categorie

Postato by on 24 Mag, 2017 in Eventi | 0 Commenti

Ricognizione: collettiva artistica a Vico Equense

Ricognizione: collettiva artistica a Vico Equense

Ricognizione : collettiva artistica a Vico Equense
E’ dalla collaborazione tra Gioacchino Gargiulo e Francesco Verde che nasce “ Ricognizione ”, mostra inaugurata lo scorso 13 maggio a Vico Equense, in provincia di Napoli. A promuovere l’evento è Vico Lab, progetto nato, a sua volta, grazie ai contributi ed alle idee presenti sulla pagina Facebook “Vico in Arte” gestita dallo stesso Gioacchino Gargiulo, anch’egli artista oltre che conosciuto commerciante del luogo.
E’ così che, in via Gaetano Filangieri 95, House Verde, è possibile visitare la collettiva “ Ricognizione “ che raduna opere di ben 31 artisti locali a Vico Equense, città definita “La porta della Penisola Sorrentina” per la sua posizione geografica. L’esposizione, visitabile sino al prossimo 28 maggio, pone le sue basi nella voglia di riscoprire e riscoprirsi attraverso l’arte intesa nel senso più ampio del termine. A prendere parte alla mostra con le proprie opere sono, infatti, non solo pittori, ma anche fotografi, grafici, scultori, fumettisti e disegnatori, del resto “Vico Lab si apre a tutte le forme d’arte, letteratura inclusa” recita Gioacchino Gargiulo. Non a caso, in occasione del finissage, ad esibirsi sarà Valentino Prato, cantautore e musicista che presenterà il suo ultimo lavoro al pubblico.
Una chiara espressione non solo d’arte, quindi, ma della forte volontà della cittadinanza di voler realizzare un progetto che unisca inventiva e territorio in un connubio affascinante. Non a caso, “ Ricognizione ” è il titolo della collettiva che ha già insito nel suo nome l’intento aggregativo volto alla scoperta delle potenzialità artistiche presenti sul territorio. Creatività e professionalità si mescolano, dunque, in un vortice di energia che al visitatore chiede solo di lasciarsi trascinare.

A seguire i nomi degli artisti partecipanti all’esposizione:
Andrea Abagnale
Gino Aiello
Amè
Lello Bavenni
Colomba Buonocore
Sergio Buonocore
Letizia Caiazzo
Rosanna Candido
Antonio Carrano
Franco Cuomo
Bruno De Gennaro
Ester De Martino
Gianni Di Guida
Gianpaolo Domestico
Benito Ferraro
Gioacchino Gargiulo
Davide Laricchia
Severo Lauro
Domenico Lenguito
Daniela Maione
Giovanni Manganaro
Franco Massa
Saul
Ruben Staiano
Serena Staiano
Raffaele Starace
Salvatore Terracciano
Pasquale Tommolillo
Frenk Tortora
M. Teresa Violetta
Liliana Volpe

Foto e articolo di Francesca Martire

Twitter
Facebook
Google+
http://www.larticolonline.it/ricognizione-collettiva-artistica-vico-equense/

Inserisci un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *