Pages Menu
TwitterFacebook
Categorie

Postato by on 14 Nov, 2015 in Prima Pagina, Qui Castellammare | 0 Commenti

”Stiamo bene”. Paura per gli stabiesi a Parigi

”Stiamo bene”. Paura per gli stabiesi a Parigi

”Stiamo bene” è la frase che , fortunatamente, da ieri sera accomuna i tanti cittadini di Castellammare di Stabia che per motivi di lavoro da anni risiedono nella capitale francese. Anna, Giovanni, Emma, Luca, Nando sono solo alcuni tra i tanti stabiesi che vivono tra i venti arrondissement municipali di Parigi.

Mentre al di qua delle Alpi le comunità locali restavano sgomente di fronte all’orrore che assediava la Francia con un attacco terroristico senza precedenti in Europa li nelle ”rue” parigine gli stabiesi residenti all’ombra della Torre Eiffel vivevano uno dei momenti più drammatici .

Tante le telefonate e i messaggi, da parte di familiari e amici, susseguitesi per tutta la notte. Stanno tutti bene .

Qualcuno era a casa,  qualcun altro in giro , mentre a poca distanza si susseguivano attacchi e si consumava la mattanza dei fondamentalisti islamici al Bataclan, una delle sale concerti più in voga di Parigi, frequentatissima dai giovani della capitale, a due passi dal Canal Saint-Martin e dalla centralissima Place de la Bastille.

”Parigi è stata colpita al cuore – commenta Anna – oggi la città è particolarmente silenziosa. Morti, ostaggi uccisi sangue freddo, kamikaze, sembra tutto così irreale”

Twitter
Facebook
Google+
http://www.larticolonline.it/stiamo-bene-paura-per-gli-stabiesi-a-parigi/

Inserisci un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *