Pages Menu
TwitterFacebook
Categorie

Postato by on 13 Ago, 2016 in Prima Pagina | 0 Commenti

Weekend e Ferragosto tanto sole ma senza caldo

Weekend e Ferragosto tanto sole ma senza caldo

Sole ma senza caldo eccessivo con il ritorno dell’alta pressione vivremo un fine settimana e una giornata di Ferragosto con il sole protagonista principale e con temperature che risaliranno verso valori vicini alla norma: caldo estivo, dunque, ma senza rischio di eccessi. Nei giorni successivi – spiegano i meteorologi del Centro Epson Meteo – l’alta pressione, pur ancora presente sull’Italia, tenderà leggermente a indebolirsi. Si instaurerà in quota un flusso occidentale un po’ più umido e meno stabile, inizialmente più evidente sulle regioni settentrionali dove qualche temporaneo episodio di instabilità potrà manifestarsi anche lontano dai monti.

Giornata ben soleggiata, domenica. Nelle ore più calde del pomeriggio qualche cumulo in sviluppo intorno ai monti, specie lungo le Alpi dove comunque rimane scarso il rischio di eventuali brevi rovesci. Temperature in ulteriore aumento di 1-3 gradi con valori comunque nella norma e punte difficilmente oltre i 30-32 gradi. Venti deboli con gli ultimi rinforzi da nord nel Salento e sull’alto Ionio.

Nella giornata di Ferragosto qualche breve e occasionale rovescio pomeridiano non è da escludere sul settore alpino. Temperature in ulteriore rialzo, con valori vicini alla norma, o anche leggermente sopra, al Centrosud. Nei giorni successivi l’alta pressione, pur ancora presente sull’Italia, tenderà leggermente a indebolirsi, lasciando spazio a un flusso occidentale un po’ più umido e meno stabile inizialmente sulle regioni settentrionali, dove qualche temporaneo episodio di instabilità potrà interessare non solo i monti, ma anche le pianure. Tra la fine di mercoledì e la giornata di giovedì qualche nuvola in più tornerà a scorrere anche sulle regioni peninsulari.

Twitter
Facebook
Google+
http://www.larticolonline.it/weekend-ferragosto-tanto-sole-senza-caldo/

Inserisci un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *