Quarta pagina

Tourism Job Recruting Day tutti in fila il 5 Dicembre

Una grande giornata di selezioni lavorative nel settore turistico e alberghiero . E’ la possibilità offerta da Scuola Lavoro Turismo .
Appuntamento il 5 dicembre a Sorrento con il Tourism Job Recruting Day 

Scuola Lavoro e Turismo si prepara al Tourism Job Recruting Day .

A fare da cornice all’evento sarà l’Europa Palace Hotel di Sorrento.

Cresce l’attenzione intorno all’evento in calendario per il 5 Dicembre a partire dalle ore 14. Una giornata di colloqui dove i protagonisti assoluti saranno i giovani candidati al lavoro nel settore turistico e alberghiero.

”Una grande occasione per i giovani della Campania che si candidano al lavoro turistico-alberghiero per l’anno 2019” è così che i responsabili di Scuola Lavoro e Turismo di Castellammare sintetizzano la giornata che si svolgerà il prossimo 5 Dicembre a Sorrento.

”A partire dalla partnership con circa 100 aziende turistiche ScuolaLavoroTurismo associazione di orientamento al lavoro nel settore turistico-alberghiero organizza – spiegano i responsabili-  periodicamente presso gli Hotel Corsi di formazione pratica e sta consolidando una campagna promozionale per la formazione alberghiera dei giovani. In corso di svolgimento in questi giorni, infatti, ci sono  sia corsi gratuiti di Inglese  base e di inglese per il turismo -sia corsi professionali sui portali alberghieri  sulla reception sul front office in tedesco – di Wedding e Party , personal shopper – e a breve partiranno anche i corsi ristorativi tra gli altri barman, cucina,pasticceria,pizzaiolo, cameriere di sala, cameriere ai piani”. La formazione teorica e pratica ma anche una serie di opportunità di inserimento lavorativo ”dopo e durante i corsi-  noi offriamo- la possibilità di effettuare colloqui di lavoro a cui possono partecipare e prenotarsi tutti”. Un percorso consolidato e che quest’anno si rinnova all’ Europa Palace Hotel di Sorrento ”ad accogliere i giovani candidati al lavoro turistico per la stagione 2019-saranno  decine di Hotel-Tour operator-Aziende di servizi turistici convocati da ScuolaLavoroTurismo nel primo dei tre appuntamenti previsti quest’inverno per completare le brigate alberghiere per la stagione 2019”. A Sorrento il 5 dicembre ci saranno pronte a selezionare i candidati i  piu’ importanti gruppi alberghieri campani e anche di altre regioni. Tutte aziende che ”cercano figure professionali sia in ambito ristorativo-CAMERIERI-BARMAN-CHEF-AIUTOCUOCHI-sia in ambito turistico-RECEPTIONIST-PORTIERI DI NOTTE-ADDETTI AL BOOKING T.O.-ADDETTI AL MARKETING ALBERGHIERO -la ricerca di alcuni hotel riguarderà anche figure amministrative e manageriali”. Un’occasione da non perdere per chi ha voglia di iniziare l’anno con il piede giusto  ”Come consuetudine di ogni Recruiting Day ciascun candidato siederà ad un tavolino con una azienda, avra’ 10 minuti per convincere l’azienda;alla fine cambierà tavolino per incontrare un’altra delle aziende presenti,fino ad un massimo di 10 colloqui per candidato”.

La partecipazione – concludono i responsabili di Scuola Lavoro e Turismo ” e’ aperta a tutti ma è obbligatorio prenotarsi via email all’indirizzo : scuolalavoroturismo@gmail.com –oppure whatsapp cell.345-2317893 .

”Consigliamo agli studenti universitari e ai non occupati che vogliono lavorare nel turismo di prenotarsi al più presto -a metà novembre saranno, infatti, chiuse le iscrizioni. Come da tradizione saranno gli studenti di un importante Istituto Alberghiero della provincia di Napoli a svolgere-il 5 dicembre a Sorrento- il servizio hostess ed accoglienza degli albergatori e dei giovani candidati -che sicuramente accorreranno- sopratutto dalle principali citta’ dei distretti turistici campani”

Per chi vuole partecipare o ricevere maggiori informazioni su Corsi Colloqui RECRUITING DAY non resta che scrivere

a scuolalavoroturismo@gmail.com-cell.345-2317893 whatsapp

2 Comments
  1. Antonina 2 settimane ago
    Reply

    Ciao mi chiamo Antonino e ho il diploma come turistico ho avuto esperienze nel settore alberghiero

    • Redazione 1 settimana ago
      Reply

      cara ti devi rivolgere a scuola lavoro e turismo trovi i contatti in fondo all’articolo

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like