Quarta pagina

Bed & Breakfast dopo Castellammare Scuola Lavoro e Turismo approda a Pimonte

Bed & Breakfast dopo Castellammare Scuola Lavoro e Turismo approda a Pimonte .

Si svolgerà il prossimo 1 Ottobre la consegna degli attestati formativi sul come avviare un Bed & Breakfast nel nostro territorio. Un percorso formativo che tra una lezione e l’altra ha riscosso successo tra i partecipanti. Una città che riscopre la sua vocazione turistica , quella stabiese, e che si propone di diventare punto di riferimento per l’ospitalità . ‘’ScuolaLavoroTurismo di Castellammare – spiega il presidente Pasquale Bruno – ha inteso promuovere una formazione corretta sul lavoro del momento. Il corso- ricorda Bruno- ,in collaborazione con il Dipartimento di studi e ricerche turistiche presieduto dal professor Raffaele Palumbo- ha riscosso un grande interesse nell’area stabiese e non solo. Questo ci ha spinto a programmare una nuova edizione , a partire dal 15 ottobre sempre a Castellammare, e in altri distretti turistici -a novembre’’. Dopo Castellammare, infatti , sarà la città di Pimonte ad ospitare nuovamente questo percorso formativo . ‘’ScuolaLavoroTurismo- sottolinea Pasquale Bruno- da anni collabora con Antonio Palummo della Ganimede Viaggi-Hotel S.Angelo di Pimonte , e con Antonio si è valutato opportuno promuovere il corso anche nell’ area dei Monti Lattari’’ . Un corso rivolto a tutti coloro che dispongono di un immobile e intendono sfruttarlo a fini turistico-ricettivi per attività di affittacamere, Bed & Breakfast, Case Vacanze. Alla cerimonia conclusiva del prossimo 1 che si svolgerà a partire dalle 17:30 , presso la sede didattica di ScuolaLavoroTurismo in via Amato 13, saranno presenti oltre agli allievi, i docenti del corso , Stella Marina Vigogna Vicepresidente ASTAR Associazione stabiese attivita’ ricettive e Francesco Donnarumma- Europa Stabia Hotel-del direttivo Federalberghi Costa del Vesuvio- che consegnera’ gli attestati formativi ai corsisti.
L’attestato formativo – conclude Bruno- viene rilasciato dal Dipartimento di Studi e Ricerche Turistiche e di SviluppoTerritoriale, afferente al centro di ricerca sperimentale in economia e scienze sociali, iscritto all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del MIUR con numero definitivo 52077XSG’’.

Per chi volesse partecipare o ricevere informazioni su come Avviare un Bed & Breakfast in Campania  può contattare via whatsapp il numero 345-2317893 o scrivere a scuolalavoroturismo@gmail.com

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like